Il Concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori dei Comuni di Rho e Arese ed è consentita la partecipazione fino ad una età di 21 anni compiuti.
Sono ammesse POESIE A TEMA LIBERO, scritte in lingua italiana, di testo NON SUPERIORE A 1.800/2.000 battute, NON FIRMATE, che non abbiano mai partecipato ad altro Concorso.
Ogni studente, può partecipare con:
n° 2 poesie per le Scuole Medie Inferiori e n° 3 poesie per le Scuole Superiori
Le poesie, dovranno pervenire al sito: www.agcam.it TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE LA DATA DEL 31-01-2025.
I testi pervenuti non saranno restituiti.
Le poesie che perverranno saranno suddivise in tre sezioni a seconda della fascia di età: dalla 1^ alla 3^ media; 1^ e 2^ superiore; dalla 3^ alla 5^ superiore. Per ognuna delle tre sezioni saranno premiate le tre poesie migliori, selezionate da una Giuria di Esperti,
Tutte le poesie pervenute saranno raccolte e pubblicate in un volume.
La Giuria, composta da 5 o 6 esperti, valuterà a suo insindacabile giudizio le poesie migliori.
La copiatura da altri testi comporterà la cancellazione dell’autore dal concorso stesso. L’associazione declina ogni responsabilità nel caso che le poesie copiate non vengano individuate e pubblicate.
La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà in luogo da destinarsi; data e programma verranno pubblicati in seguito.
Con l’invio della scheda di adesione, i partecipanti accettano SENZA RISERVA ALCUNA il presente regolamento.
PREMI
Per ogni sezione del concorso, ai primi tre classificati verranno assegnati un diploma, una lettera valida come credito formativo (per le sole IV e V superiori) oltre ad un premio in Voucher.